Barattolo del "Grazie!"

Guardando indietro all'anno che si sta concludendo, posso dire che i motivi per cui essere grati sono stati veramente tanti. E non lo dico tanto per dire, lo posso anche dimostrare: guardate quanto è pieno il nostro barattolo del "Grazie!". 

In realta il nostro barattolo l'abbiamo battezzato "Thanks4 2025 2.0" in onore di un altro metodo che usavamo anni fa (potete leggerlo cliccando qua), in cui i motivi di ringraziamento li scrivevamo su un cartellone appeso in cucina, ma questo del barattolo, suggerito da un'amica, è forse più pratico. 

Umanamente si tendono a ricordare di più i momenti spiacevoli rispetto a quelli belli, è per questo che è tanto utile scriversi tutte le piccole e grandi gioie che accadono nella nostra vita e ringraziare il Signore per ogni bene che ci dona. 

Vi ho dato un'idea per l'anno che sta per iniziare? Vi serve solo un barattolo (abbiate fede, prendetelo molto grande, io alla fine dovevo pressare i foglietti per farceli stare!), un blocchetto di fogli colorati e una penna! E poi vi servirà un po' di tempo da soli o in famiglia il prossimo 31 dicembre per rileggere tutti i biglietti, ricordare i bei momenti, versare qualche lacrimuccia, fare una preghiera di ringraziamento. 


Fin qui il Signore ci ha accompagnati, pronti per un nuovo anno insieme! 


Commenti

Post più popolari