Biglietti di Natale con il washi tape


Cercando nuove idee per i biglietti di Natale di quest'anno, frugo tra i post degli anni passati e rispolvero vecchie idee. 

Questi con il washi tape li abbiamo fatti per la prima volta nel lontano 2016...


...e rispolverati qualche anno dopo con la forma delle palline di Natale al posto dell'albero. 

Vi spiego come si realizzano!

Il materiale necessario è: cartoncino del colore che preferite, una matita, un taglierino, della colla stick, un po' di washi tape di vari colori, dei pennarelli o degli adesivi per decorare l'albero. 

Ricavate dal cartoncino dei biglietti con tre facciate, della dimensione che preferite. Per fare in fretta potete usare una cartolina e ricalcarla tre volte di seguito. 

Nella parte centrale del biglietto disegnate la sagoma di un albero di Natale. Io per farlo mi preparo in anticipo una sagoma da utilizzare come stencil per tutti i biglietti che vorrò realizzare. 

Quindi ritagliate l'albero con il taglierino. 

Ripiegate un lato dietro all'albero ritagliato e ripassate con la matita la sua sagoma. Questo vi servirà per essere sicuri di coprire tutta la superficie con il washi tape in seguito. 

Aprite e girate il biglietto e riempite la sagoma fatta a matita con il washi tape. 

Incollate tra di loro le due parti. 

Il biglietto è pronto e non resta che decorarlo con adesivi, brillantini o semplicemente con un pennarello indelebile. 

Questo biglietto è molto adatto ad essere realizzato con i bambini. Preparate in anticipo i biglietti con la sagoma ritagliata, date ai bambini una bella scorta di washi tape colorato, stelline adesive e brillantini...successo assicurato!

_______________________________

Questo post si aggiunge alla serie dei biglietti di Natale, ti potrebbero interessare anche: 


Biglietti con carta trasparente 

Biglietto con cotone e gomma crepla

Biglietti con ago e filo


 __________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!