Intanto il materiale necessario è:
- un cartoncino bianco (il mio era misura 15x21 cm) da piegare a metà
- fogli di carta verde
- colla stick e forbici
- materiale per decorare
Dal foglio di carta verde (la mia era carta da pacchi) ricavate tre quadrati delle misure 10x10 cm, 9x9 cm e 8x8 cm.
Piegate i tre foglietti come nella foto: a metà, di nuovo a metà, riaprite l'ultima piegatura e abbassate gli angoli superiori lungo la linea mediana fino ad ottenere un triangolo.
Incollate sul cartoncino in alto il più piccolo dei tre triangoli, e poi quelli maggiori a seguire, incollando le punte nel triangolo precedente.
Decorate ora a piacere. Oltre a stelline, glitter e penne dorate, anche i semplici cerchietti che della foratrice sembreranno delle perfette palle di Natale. Io ho messo sotto BB che ha forato per un'ora tutti i tipi di carta che ha trovato in giro per casa così che ne avevamo una buona scorta venerdì con i bambini!
Finito!
Per fare questo lavoretto con i bambini consiglio di preparare in precedenza i quadrati di carta verde per poter poi procedere direttamente alla piegatura insieme a loro.
PS: se non avete carta verde a disposizione potete anche fare il contrario: utilizzate il cartoncino verde per il biglietto e un normalissimo foglio bianco per l'albero...l'effetto sarà bellissimo lo stesso!
__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!