Manuale di scuola domenicale per un anno scolastico

Ora che ho ripreso in mano il blog mi rendo conto che non ho mai presentato qui il mio nuovo libro... nuovo per modo di dire visto che è uscito circa tre anni fa! Eccolo qui: 

Si tratta di un manuale dedicato alla scuola domenicale e presenta un percorso della durata di un anno scolastico (36 lezioni sul tema + 4 per il periodo di Natale). Questo percorso analizza sei problemi che i bambini, ma anche gli adulti, hanno e la soluzione ad essi: Gesù. 

Se guardo la mia galleria fotografica di quel periodo è tutta piena di lavoretti e cartelloni, perché ogni cosa è stata sperimentata in prima persona.

Il tutto è nato in un periodo in cui fungevo da responsabile della scuola domenicale per un network di chiese nel Veneto. Ogni settimana scrivevo una lezione, che chiamavo "avventura" per ricordarci di non scadere nel noioso e scontato, che poi mandavo ai diversi gruppi e alla fine dell'anno mi sono accorta di avere tra le mani un materiale molto valido che era un peccato non mettere a disposizione anche di altre chiese. 

E così, dopo qualche tentennamento, ho preso la decisione di raccogliere tutto in questo manuale e di pubblicarlo con Amazon, per renderlo facilmente fruibile in tutta Italia e per tenere contenuti i costi. È disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale (Kindle). A questo link puoi visionarlo sul sito Amazon e leggerne una spiegazione più dettagliata. 

Non mi dilungo ulteriormente, aggiungo solo che ho ricevuto feedback positivi da diverse parti e questo mi ha incoraggiata a rivedere anche altro materiale che ho scritto per le scuole domenicali negli ultimi anni e, se Dio vorrà, presto sarà disponibile sulla stessa piattaforma. Per domande o informazioni non esitate a contattarmi! 

PS: Per ogni lezione avevo preso l'abitudine di registrare anche dei video di spiegazione, che si possono trovare tutt'ora sul mio canale YouTube, e che aiutano nel comprendere come trasmettere ai bambini gli insegnamenti di ogni avventura. Questi video non sono del tutto uguali al materiale contenuto nel libro, in quanto c'è stata una revisione di ogni avventura e qualche piccolo aggiustamento, ma per la maggior parte possono essere un utile strumento in più. 

Commenti

Post più popolari