Lezione di Natale: Gesù è la luce del mondo

E' da qualche anno che ormai mi occupo di organizzare e preparare il programma che viene svolto nella scuola domenicale della nostra chiesa battista Agape (catechesi per bambini) . Grazie a Dio ho la possibilità di passare diverse ore al computer al mattino, quando i bambini sono a scuola, per studiare, ricercare e adattare temi e storie bibliche ad un pubblico molto giovane. Sembrava una cosa semplice all'inizio, ma più vado avanti e mi appassiono a questo lavoro e più mi accorgo di quanto impegno ci voglia per fare un lavoro fatto bene. 

In questi giorni ho finito di preparare due lezioni dedicate una, all'ultima domenica di dicembre, in cui ricorderemo la nascita di Gesù con i bambini e una alla prima domenica di gennaio, in cui rifletteremo sull'inizio del nuovo anno

Sono due lezioni che vanno a braccetto ma che possono essere prese anche singolarmente in cui il tema principale è che Gesù è venuto come la luce del mondo, a Natale, e di come noi siamo chiamati a trasmettere questa luce nel mondo in ogni giorno del nuovo anno. 

Forse anche a qualcun altro possono tornare utili queste idee, fatte studiando la Parola di Dio, raccogliendo spunti in internet e arricchendo il tutto con riflessioni personali. Quindi ho pensato di condividerle con voi sul mio blog, qui sotto trovate il link per la lezione di Natale mentre nei prossimi giorni caricherò anche la lezione di Capodanno. 

Lezione di Natale: Gesù è la luce del mondo

Condividete con le persone a cui potrebbe interessare!!!