Lavoretto per la festa del papà

Ad ogni festa del papà i bambini portano a casa da scuola un bel biglietto e talvolta un lavoretto per lui e gran parte li conserva in una scatola come ricordo. Tuttavia il regalo che credo gli sia piaciuto di più è stata una cosa che ha potuto non solo ammirare ma anche utilizzare: una maglietta


L'artista è stata Lily: qualche anno fa, quando proprio non sapeva cosa regalare al papà per la sua festa, le ho dato in mano una maglietta bianca di Franci e dei colori per la stoffa, ne è uscito un capolavoro e lui con orgoglio l'ha indossata  in tante occasioni (occasioni informali ovviamente!). 

Il materiale che vi serve è: 

- una maglietta bianca 

- dei pennarelli per la stoffa (che trovate in quasi ogni supermercato ormai)

- un pezzo di cartone qualsiasi della misura della maglietta

Infilate il cartone nella maglietta, altrimenti il disegno potrebbe trapassare e sporcare il retro della maglietta, se i bambini sono piccoli fissate la maglietta con il nastro adesivo al tavolo per maggiore stabilità e poi largo alla fantasia! 

Quando il disegno è ultimato, stirate la maglietta per fissare il colore!

Dopo anni di usura purtroppo la maglietta si è bucata ma per fortuna l'artista di casa, ormai cresciuta, non ha esitato e gliene ha fatto subito una nuova, stavolta coordinata alla propria e con colori a tempera invece che a pennarello!


 __________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!