Biglietto per la festa del papà

Le scuole hanno chiuso una settimana prima della Festa del papà e così con Elia abbiamo deciso di fare un bigliettino per lui qui a casa.

Materiale: 

  • Metà di un foglio bianco
  • Cartoncino rosso
  • Candela rossa
  • Tratto-pen nero
  • Colla e forbici

Prima di tutto mettiamo sotto al nostro mezzo foglio bianco della carta da giornale o simili per evitare di sporcare il tavolo. 
Accendiamo la candela per il nostro bambino e chiediamogli di far cadere delle gocce di cera sulla carta bianca. Consiglio di ruotare ogni tanto la candela affinché si consumi in maniera omogenea. 


Quando siamo soddisfatti della quantità di gocce ottenute, spegniamo la candela e con il tratto-pen nero trasformiamo le gocce di cera in simpatiche coccinelle: facciamo fare al nostro aiutante una testolina, due antenne e 6 zampette ad ogni pallino rosso. 


Pieghiamo il nostro cartoncino rosso a metà e attacchiamo con la colla stick il foglio bianco sul davanti. 


Il biglietto è pronto! Ora manca ancora la cosa più importante: all'interno del cartoncino facciamo scrivere un bellissimo messaggio d'amore per il papà! 💚💚💚



 __________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!