Biglietto "gratta e vinci"

 


San Valentino è alle porte, è bello far sapere alle persone a noi care che le amiamo e stupirle con qualcosa di speciale! 💗💗💗

L'idea del biglietto "gratta e vinci" è molto originale e di sicuro lascerà a bocca aperta chi lo riceverà. 

Ecco come si fa: 

Prendiamo un cartoncino e scriviamoci su una frase tipo "Questo è un invito speciale per te, gratta una delle caselle qui sotto per scoprire dove andremo insieme stasera". 

Sotto disegniamo tre rettangoli ed in ognuno scriviamo un posto speciale (cinema, ristorante, al lago...), quindi ricopriamo ogni rettangolo con del nastro adesivo trasparente

In un contenitore mescoliamo della tempera colorata con qualche goccia di detersivo per piatti e con questo mix pitturiamo sopra al rettangoli precedentemente coperti di nastro adesivo. 

Quando il colore sarà asciutto sarà possibile grattare via con una moneta il colore come si fa per un normalissimo gratta e vinci della lotteria....ma questo spetterà farlo alla persona che riceverà il nostro biglietto!



______________________________
Seguimi anche su facebook

Se ti interessa giocare con i tuoi bambini in maniera costruttiva prova a leggere l'introduzione del mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" che trovi su Amazon!