Calendario dell'Avvento 2021 (very last minute)


E' arrivato dicembre finalmente! Quest'anno la voglia di festeggiare e stare in compagnia è tanta. L'albero è già stato addobbato, gran parte dei regali sono stati acquistati ed è tutto pronto in attesa del Natale. 

Ero tentata di non realizzare nessun calendario dell'avvento per i bambini quest'anno visto che Elia ne ha ricevuti in regalo due molto belli dai parenti, ma poi ho pensato che forse le ragazze ci sarebbero rimaste male a non riceverne neanche uno...a 14 e 13 anni in fondo si è ancora un po' piccole (quando fa comodo)! 😉

In ogni caso al momento guardano più al contenuto che alla forma quindi ecco il calendario "very last minute" che ho preparato per loro ieri sera e che stamattina mi pare abbiano apprezzato. 

Ho lavato due bottiglie della passata di pomodoro, con l'uniposca bianco ho disegnato fiocchi di neve sul vetro e ho colorato il tappo per nascondere le scritte che c'erano. Ho riempito le bottiglie con 24 cioccolatini della loro marca preferita e infine ho allegato un mini bigliettino con sopra scritto "1 al giorno e quando finiscono è Natale". 

Avrei potuto scrivere su ogni cioccolatino il numero del giorno in cui mangiarlo per fare un vero count-down verso il Natale, ma le mie previsioni di mamma dicono che Lily finirà i cioccolatini al massimo entro domani dopo averli condivisi con i suoi amici, mentre BB li custodirà gelosamente nella sua camera ponendoli sulla sua mensola "Kawaii" dove tiene le cose carine e se li dimenticherà lì. 

__________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!