Caro diario....gli aquiloni DIY

Caro diario, oggi sembrava una giornata destinata ad essere chiusi in casa e sbattere la testa contro il muro e invece è stata piacevolmente rilassante e creativa. 
Complice il maltempo e i turni strampalati di Franci non siamo riusciti ad andare in chiesa e così abbiamo improvvisato uno dei nostri "Culti-famiglia" con canti di lode, una bella storia della Bibbia letta dal papà e una preghiera con il passaparola finale...che bello vedere le bimbe entusiaste e partecipi, BB mi fa morire quando tutta impegnata suona la sua chitarrina stonata per accompagnare i canti che facciamo e Lily mi lascia sempre a bocca aperta su quante cose conosce della Bibbia e le considerazioni che fa. 




Dopo abbiamo fatto una passeggiatina in un campo qua vicino per far volare l'aquilone
che abbiamo ricevuto in regalo venerdì ad una festa del paese...c'era un vento talmente forte che l'aquilone tirava che è un meraviglia, e persino quello piccolo costruito da BB ha fatto la sua bella figura! 
Eh già, perché venerdì dopo la festa le bimbe hanno lasciato subito da parte l'aquilone ricevuto in regalo per costruirsene uno da sole con la carta (forse perché avevano già capito che il papà con la sua passione per gli aquiloni se lo sarebbe tenuto lui quello grande!).

Fare un aquilone è veramente semplice e ci sono mille modi, ecco come mi ha insegnato mia madre quando ero piccola:




Per pranzo abbiamo provato una nuova ricettina veloce e il pomeriggio lo abbiamo poi passato a costruire un bastone della pioggia, ma di quello vi scriverò un altra volta. 

E ora tiriamo un sospiro di sollievo: il weekend è passato indenne, sta per iniziare una nuova settimana di scuola e io tiro un sospiro di sollievo....avere un marito che lavora nel weekend e stare chiusa in casa con tre bambini perché fuori piove, credetemi, non è poi tanto rilassante!