mercoledì 1 febbraio 2017

Festa degli agenti segreti


Quante idee che esistono per una festa a tema Agenti segreti
Mai lo avrei immaginato quando BB mi ha proposto questo tema per il suo compleanno, e invece cominciando a fare ricerche ho trovato un infinità di idee per decorazioni, giochi, gadget e compagnia bella...scrivo qui di seguito i giochi e le decorazioni che abbiamo scelto noi, più che altro come promemoria, perchè credo mi torneranno utili tra qualche anno per Elia, infatti il tema è ottimo sia per maschi che per femmine!


Noi abbiamo festeggiato insieme BB ed Elia, ma solo perchè le date di compleanno sono così vicine e perchè gli amici sono gli stessi, ma l'età giusta per i giochi è senz'altro dai 7 anni in su!


Cominciamo dagli inviti: ho ritagliato delle lenti d'ingrandimento da un cartoncino nero e vi ho incollato dietro un foglio di carta bianco. Sul davanti i bambini hanno fatto le loro impronte digitali, utilizzando il tappetino con l'inchiostro dei timbri. 

Sul retro dell'invito abbiamo scritto i dettagli della festa e anche una password segreta da ricordare, che veniva poi richiesta dalla porta socchiusa all'arrivo alla festa. 


La porta d'ingresso l'abbiamo decorata con cartelli gialli con scritte varie. 


Davanti alla porta del salotto invece, abbiamo attaccato uno scanner per la mano, ricavato anch'esso da cartoncini colorati e decorato con l'impronta della mano di BB. Per entrare nella stanza della festa bisognava scannerizzare la propria mano, come una vera spia. 


All'interno della stanza poi c'era pronto un tavolino al quale registrarsi: per ogni bambino c'era pronto un tesserino (fatto con cartoncino e spilla da balia)  sul quale scrivere nome, genere e nome in codice, e uno spazio sul quale fare la propria impronta digitale. 



Mentre aspettavamo l'arrivo di tutti gli invitati i bambini si sono allenati ad entrare ed uscire dalla cameretta di BB e Lily, che era protetta da raggi ad infrarossi...come dei veri agenti segreti dovevano riuscire ad entrare senza sfiorare minimamente i raggi (nastro rosso!) per superare la prova. 

Quando sono arrivati tutti abbiamo iniziato con i giochi a tema...nei prossimi giorni ve li descrivo!

____________________________________

Ecco i link per:
-la torta
-i giochi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...