Siamo tutti in fibrillazione per l'inizio della scuola tra due giorni. Materiale da acquistare, cartelle da spolverare, prognostici su nuove maestre e il toto-lotto su chi sarà il compagno di banco...ogni pensiero delle bimbe e dei loro amici in giardino gira intorno a questo argomento.
Ma con l'inizio dell'anno scolastico anche io come mamma ho sempre bisogno di un nuovo inizio, e così è già dai primi giorni di settembre che la casa è sotto sopra: vengono tinteggiati muri (grazie maritino mio!), risistemati i mobili, riorganizzate le camere, e declutterato tutto il superfluo accumulato durante l'ultimo mezzo anno.
Per riorganizzare le mie giornate però ora aspetto che ingraniamo di nuovo i ritmi scolastici, poi anche io mi farò, come ogni anno, un mio personale "orario" di pulizie giornaliere, sport, meditazione della Bibbia, attività mirate con Elia (che sarà ancora a casa con me) e i miei programmi settimanali dei pasti...tutte cose che ovviamente durante le vacanze sono andate a rotoli.
Intanto però in questo ultimo weekend di vacanze voglio concentrarmi sui bambini e la loro agitazione pre-scuola e ho in mente una sorpresa da preparare per loro, come l'anno scorso la "Schultuete", da trovare il primo giorno di scuola.
![]() |
Sorpresaaaaa!!! |
Ecco quindi che tra oggi e domani ne preparerò una simile ma con cose diverse tipo: materiale per la scuola, qualche libretto, delle buone merende per i primi giorni di scuola, qualche regalino utile per la scuola, ecc...da far trovare loro sulla tavola della colazione lunedì mattina.
E da voi, come sta andando Settembre? Tutti pronti per la scuola? Cosa preparate per i vostri bambini perchè sia un buon inizio?