Chupa-chups ombrellini e supereroi


Compleanno di BB in avvicinamento...oggi pomeriggio ci sarà la sua festa. Non sarà una classica festa con tanti invitati, ma una giornata speciale con le sue migliori amiche: cinema, cena, pigiama-party.  
Come gli anni passati però prepariamo insieme dei piccoli regalini da portare a scuola il 12 gennaio con qualche torta e delle bevande, per festeggiare anche con i compagni di classe

Quest'anno, ispirandoci a questa idea vista su pinterest,
abbiamo optato per dei chupa-chups a forma di ombrellini, veramente deliziosi.



Visto che però il risultato era molto femminile, abbiamo cercato qualcosa di più adatto per i maschietti della classe e abbiamo trovato qui dei printables dei mantelli degli Avengers, facilissimi da realizzare: li scarichi, li ritagli, li infili al lecca lecca!
Confezionati con della carta trasparente e qualche caramelle, per i maschietti il "Party Favor" è presto finito. 

E ora vediamo come realizzare gli ombrellini. 




1. Da un cartoncino del colore che più vi piace (noi eravamo fortunati ad avere questo stupendo cartoncino tutto brillantinoso!) ricavate un cerchio. Io ho usato un piattino, e per alcuni anche la forbice a zig-zag nel ritagliare. 
2. Piegate il cerchio a metà e poi ancora, per ricavarne dei quarti. 
3. Formate un piccolo cono e fissatelo con della colla a caldo. Io non l'avevo e ho usato vinavil e delle mollette da bucato per far aderire bene i due lembi...e alla fine, lo ammetto, gli ultimi li ho fati usando la spillatrice: brutto da vedere, ma super veloce ;-)



4. Quando il cono è asciugato, infilatevi un lecca lecca con la testa in giù. 
5. Mettete dentro anche qualche caramella per bloccare il chupa in posizione. 
6. Avvolgete con carta trasparente e chiudete con un nastrino. 



Ora non dovete che ritagliare due manici di cartoncino da attaccare (con colla a caldo per i precisi, con colla e schoch per me che andavo di fretta) al bastoncino del lecca lecca , questo passaggio può essere fatto ora o prima del punto 6, è indifferente. 




I vostri party favors sono pronti!

Per altre idee con i chupa chups guardate anche questi: