venerdì 14 agosto 2015

Invito per un pigiama party


Chi ha il compleanno d'estate spesso è un po' sfortunato, almeno da bambino: non c'è nessuno da invitare alla propria festa e il più delle volte il compleanno cade proprio durante le ferie lontano da casa e quindi non c'è proprio nessuna festa. 
Lily è nata il 24 giugno e gli scorsi due compleanni li ha festeggiati poco, una volta eravamo in Sardegna, una volta in montagna...quest'anno mi sono impuntata e l'ho festeggiata a dovere, forse anche un pochino troppo per i suoi gusti! 
Ad una sorpresa a scuola è seguita la festa con i compagni di classe il pomeriggio, dopo pochi giorni l'abbiamo festeggiata con un pigiama party con i sui migliori amici, poi il giorno esatto della sua nascita è stata festeggiata dai nonni a Roma e infine, al ritorno dalle vacanze, l'abbiamo festeggiata ancora come famiglia al Jungle Adventure park di S.Zeno (le abbiamo regalato un'esperienza invece di ulteriori inutili cose!). 

La sua festa preferita è stato il pigiama party, insieme ci siamo inventati il biglietto d'invito per i suoi amici, ed ecco com'era fatto:



...a forma di letto ovviamente!


Abbiamo utilizzato: 
- cartoncino colorato e con stampe,
- forbici, 
- colla.

Con il cartoncino colorato abbiamo ritagliato i materassi (12x7 cm), sui quali abbiamo scritto l'invito, e li abbiamo decorati con un cuscino bianco. 



Con il cartoncino a fantasia abbiamo ritagliato le coperte (15x9 cm) che avvolgevano il materasso, lasciando scoperto solo il cuscino. 



Per leggere il testo bastava sfilare il materasso dalla coperta!

Nei prossimi post vi racconto come organizzare un pigiama party...non che io sia un'esperta, ma la nostra esperienza è stata alquanto positiva per tutti e quindi tanto vale condividerla ;-) 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...