Tutorial alzatina


Per il compleanno di BB mi serviva un'alzatina per i muffin. Guarda caso proprio in quei giorni ne vendevano una carina di cartone spesso al supermercato vicino casa...ma spendere 4 euro per un po' di cartoncino, per un'amante del riciclo e del risparmio è stata una mission impossible, ogni volta nel negozio la prendevo in mano e poi scuotendo la testa la rimettevo a posto. 
L'alzatina però mi serviva e così dopo essermi documentata un po' su internet ho provato a costruirmela da sola, volete provare anche voi? Ecco come si fa:




Procuratevi del cartone resistente (perfetta la copertina rigida di qualche vecchio catalogo!), 2 rotoli di carta igienica di quelli dei bagni pubblici (o in alternativa una lattina vuota va bene lo stesso), della carta adesiva, del cartoncino e del nastro. 



Prima di tutto ricavate dal cartoncino due cerchi,magari aiutandovi con dei piatti, uno leggermente più piccolo dell'altro. 



Ricoprite i cerchi e i rotoli di carta igienica con la carta adesiva (la nostra era argento...per stare in tema con Frozen!)



Dal cartoncino ricavate una striscia sottile con la quale andrete a ricoprire il bordo dei due cerchi. 
Decorate con del nastro se vi piace e con la colla vinilica (o meglio la colla a caldo se l'avete) incollate i rotoli sotto ai due cerchi e quindi il cerchio più piccolo sopra a quello più grande. 



La vostra alzatina è pronta!