domenica 1 febbraio 2015

Carta da regalo DIY n°2


Con due bimbe che vanno a scuola, di feste di compleanno ce ne sono sempre parecchie. Nella settimana che sta per cominciare siamo invitati a ben tre feste e così abbiamo pensato di sfruttare il tempo libero del weekend per stamparci da soli un po' di carta da regalo, con un metodo meno elaborato dell'altra volta



Le cose che servono per questa fantasia di bolle di sapone sono solo 4: 

- carta
- bicchiere
- tempera celeste
- pennello 

Ed ecco some si fa: 



Si dipinge il bordo del bicchiere con la tempera celeste (o per i più piccoli si versa la tempera su un piattino e si intinge il bordo del bicchiere), e quindi si stampa il cerchio sul foglio bianco.




Alla fine con il pennello si rifiniscono le bolle con qualche trattino per dare il senso della tridimensionalità e del riflesso, e la carta è pronta. 

L'idea mi è venuta perchè in questi giorni ho ripreso contatto tramite facebook con le mie vecchie amiche d'università, e mi è tornato in mente un infermiere che con questo metodo e con vari altri disegni aveva riempito tutto un muro nella sala d'attesa dove facevamo tirocinio, per rendere il posto più allegro per i bambini...che fantasia! 


Lavoro di squadra! PS: riconoscete il libro che stiamo incartando?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...