Bambolina di legno


Per il compleanno di BB è arrivato anche un libretto su come creare delle piccole bamboline con una specie di mollette di legno, in realtà se l'è proprio scelto lei andando con Oma (la nonna tedesca) in una libreria. 
Piena di entusiasmo si è messa all'opera, prima con Oma e poi con me, perchè c'è bisogno di un pochino di aiuto da parte di un adulto. Poi però c'è stata la delusione: nel kit che è allegato al libretto c'era abbastanza materiale solo per 3 bamboline.

Allora abbiamo pensato di farne altre usando le cose che abbiamo in casa,
tipo delle vere mollette di legno al posto di quelle per hobbistica che erano allegate al libro. 


Prima di tutto abbiamo cercato il materiale che ci sarebbe potuto servire:
mollette, lana, pennarello indelebile, scovolini della pipa, piume, nastri, tulle, lustrini e colla vinilica. 


Quindi ci siamo messe all'opera: con il pennarello abbiamo disegnato il viso, con la lana abbiamo avvolto un pezzo della molletta per fare la maglietta. Con una punta di colla  abbiamo fissato i capi del filo di lana sulla molletta.


Con il tulle abbiamo fatto una gonnellina, fissata con una puntina di colla e abbellita con un nastro rosa.
Un pezzo di scovolino bianco lo abbiamo attaccato dietro alla molletta per fare le braccia, diversi pezzi di scovolino nero invece li abbiamo attaccati sulla testa per fare i capelli. Abbiamo ritagliato una figurina di un paio di scarpette da ballerina e li abbiamo attaccati alla base della molletta per fare i piedi. 


Ancora qualche piccolo ritocco, BB incolla un piccolo coniglietto argentato tra le braccia della sua bambolina e...


...pronta!

BB ne è così soddisfatta che mi ha esonerata per ora dal farle la bambola di stoffa come quella di Lily...ben per me che di tempo ce n'è sempre poco!!!