Dolcetti tipo Nippon


Ultima ciccionata con la cioccolata avanzata da Pasqua: ho sciolto
in un pentolino ovetti di cioccolata al latte, pezzi di cioccolata fondente, qualche cucchiaiata di mou e un goccio di latte. Quando era tutto ben sciolto ho versato dentro il riso soffiato al cioccolato, ho versato in una pirofila rivestita di carta da forno e ho lasciato raffreddare in frigo per qualche ora. Poi ho rovesciato il blocco ottenuto su un tagliere, ho tagliato a fettine e conservato in frigo come dessert-ricatto per chi mangia la minestra ;-)
Vi dico solo che non sono ancora riuscita a fotografare il risultato pur avendoli fatti almeno 3 volte nelle ultime settimane...troppo buoni!
PS: le dosi vanno a occhio e a gusto!


4 mesi e mezzo...per ora continuo con il latte di mamma, ma tra un po' li assaggerò anch'io!