Uovo di Pasqua DIY

Questa idea l'ho avuta stanotte mentre cullavo il mio bebè e il mio cervello iperattivo ad un tratto ha avuto questa illuminazione: e se l'uovo di Pasqua lo facessi io quest'anno? Potrei ad una spesa minore avere un maggiore quantitativo di cioccolata e in più la sorpresa potrebbe essere un giochino carino invece delle solite scemenze che si trovano nelle uova commerciali. 

Ho provato stamattina a realizzare l'idea con quello che avevo in casa, il risultato non è perfetto ma come prima prova mi posso dire soddisfatta e in settimana andrò a fare il pieno di cioccolatini e sorpresine e farò quelli "ufficiali".

Il materiale necessario:




- un palloncino grande
- cioccolatini
- bicchiere vuoto dello yogurt
- carta da regalo
- nastrino

Procedimento:




Riempire il più possibile di cioccolatini il palloncino vuoto. Ci vuole un po' di pazienza e bisogna ogni tanto gonfiarlo e sgonfiarlo per allargarlo un po', si riesce bene a infilare piccoli ovetti mentre è più difficile con le barrette.  


Bisogna quindi gonfiare il palloncino e chiuderlo. Nel bicchiere dello yogurt si può nascondere una sorpresina e poi ci si appoggia sopra il palloncino. 


A questo punto basta trovare una bella carta da regalo (o la carta di un uovo di Pasqua dell'anno scorso, se come me tenete tutto!) e incartare il tutto. 

PS: ...e altri due punti di forza di questo uovo di Pasqua sono che si usa materiale di riciclo (che non va mai male) e la cioccolata che diamo ai nostri bambini è già porzionata ed evitiamo abbuffate incontrollate di cioccolata ;-)