lunedì 21 aprile 2014

Riciclare la cioccolata

Quante uova hai da covare piccola gallinella!!!
E come riciclare tutta la cioccolata arrivata in questi giorni? 
Ok, un' idea sarebbe quella di ingozzarsi senza freni per tre giorni...ma non vorrei vanificare del tutto il mio training dei 90 giorni per tornare in forma dopo il parto. 
Quindi non resta che buttarsi sui dolci fatti in casa così si mangia almeno in compagnia degli amici e dei parenti....guardando sul blog vedo che ho già diverse ricette che prevedono l'uso di cioccolata: budino home-mademousse al cioccolato, cookiesplumcake al cioccolato
Altre ricette già sperimentate ma non messe sul blog sono i classici biscotti di corn flakes ricoperti di cioccolata, i Brownies americani, i baci di dama e il Tiroler-cake.
Bene direi che per l'inizio ne ho abbastanza, se qualcuno di voi poi ha qualche suggerimento goloso è ben accetto!!

7 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto da pochi giorni il tuo blog e non posso che farti i complimenti per come riesci a far tutto così bene.
    L'unico suggerimento "goloso" potrebbe essere quello di dedicare nel tuo blog uno spazio intitolato "Le mie ricette" così entriamo direttamente in pasticceria senza troppa fatica. Oggi voglio provare la torta kinder fetta al latte!
    P.s. Che bella famiglia!!! L'ultimo ciufolo è da strapazzare di baci!!! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, grazie per il tuo commento, molto incoraggiante! Se guardi in alto sotto l'intestazione del blog c'è già la rubrica "Ricette"....non che ce ne siano molte, ma quando riesco qualcosa scrivo. Io oggi parto con la Mousse per consumare la cioccolata...ciao, Lena

      Elimina
    2. Grazie per l'indicazione... mi era proprio sfuggita la sezione ricette e pensare che ho sbirciato in tutte le altre! Complimenti di nuovo per il tuo blog, subito inserito tra i miei preferiti. Continua, è un piacere seguirti/vi!
      p.s. Ho fatto la kinder fetta al latte, non è lievitata molto, riproverò tra qualche giorno! :-)

      Elimina
  2. Puoi anche metterla in freezer. Magari "frantumata" e a porzioni, così hai sempre le "gocce di cioccolato" pronte all'uso!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite l'iniziativa fantastica di Kreattiva.
    Wow! Che malloppone hai collezionato ahaha Auguri posticipati *.*
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese" (sempre se sarà di tuo gradimento), sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny, grazie di essere passata! Farò sicuramente un giretto sul tuo blog.
      Lena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...