lunedì 13 gennaio 2014

Torta di cioccolatini e caramelle


Prometto che è l'ultimo post sul compleanno di BB...è che avendo festeggiato tre volte c'era tanto da raccontare!



Ieri era il suo vero compleanno e lo abbiamo passato a Bologna (con la valigia per l'ospedale nel bagagliaio...non si sa mai...) a trovare la zia Stefy e lo zio Vanes che ci hanno viziato con una bellissima passeggiata a S.Luca sotto i portici, un pranzetto con le tipiche lasagne bolognesi (lo sapevate che la sfoglia che usano a Bologna è verde?), una torta specialissima di panna, nutella e pan di stelle (Yum! Yum!), e un regalo proprio adatto a BB.

Oggi invece c'è la festina a scuola, e visto che si possono portare solo cibi confezionati ho preparato una torta di cioccolatini e caramelle, che a BB è piaciuta tantissimo, elaborando quella fatta l'anno scorso.  
Per realizzarla ho ritagliato una base tonda e un cilindro di cartoncino argentato sul quale ho fissato le barrette di cioccolata con il nastro biadesivo, qualche nastrino e cuoricini di feltro per personalizzala e il grosso è fatto. 
Per dare un tocco colorato alle caramelle invece ho ritagliato dei cuori di cartoncino colorato, vi ho praticato due fori e ho infilato le due estremità della caramella. 

PS: in tutto questo festeggiare però devo fare dei grandi complimenti alla mia Lily, che è stata una sorella leale in tutti questi festeggiamenti accettando di non essere al centro dell'attenzione e senza reclamare regali....sono proprio orgogliosa!
















Linky Party 2014

9 commenti:

  1. Bellissima, simpatica e molto originale questa torta. Auguri alla bimba e tanti complimenti a te
    Emi

    RispondiElimina
  2. Invece qui ti fanno portare solo roba fatta in casa e ti guardano malissimo se porti roba confezionata! Nel cestino della merenda, poi, è proprio vietata! Niente merendine o kinderfetta al latte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia per evitare rischi di intossicazione alimentare...su 100 mamme brave potrebbe essercene una che usa uova scadute per sbaglio, e anche per un fatto di controllo degli ingredienti per i bambini allergici. Grazie per il messaggio su facebook delle sorelle:-) ricambio!

      Elimina
  3. Grazie per la visita a Bologna, un regalone inaspettato... aspettando frugoletto! Baci, Stef

    RispondiElimina
  4. Aguri alla tua piccola, bella la torta, proprio bella idea.

    RispondiElimina
  5. Veramente originale, complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...