Festa bambina 5 anni

Dopo aver descritto come si è svolta la "festa Seridò" e come realizzare una piñata, ecco alcuni ultimi particolari della festa dei 5 anni di BB, tutte cose facilmente realizzabili insieme ai bambini:

1) La porta delle principesse





Per abbellire la stanza dei giochi abbiamo ritagliato su un cartoncino robusto una porticina e l'abbiamo decorata con i colori a cera. Quindi l'abbiamo attaccata agli stipiti della vera porta e la stanza si è trasformata come d'incanto in un mondo segreto vietato agli adulti. 
Unico problema è che BB non vuole più saperne di togliere la porticina, e io con il pancione faccio proprio fatica ad entrare....quindi la stanza delle principesse si sta inesorabilmente trasformando in stanza dei maialini!

2) La torta-riccio



Ai compleanni delle mie bimbe non deve mai mancare la torta al cioccolato con gli smarties, quest'anno però l'abbiamo affiancata da una simpaticissima torta a forma di riccio che oltre agli smarties usa anche i bastoncini ricoperti di cioccolata per formare gli aculei. (L'idea l'ho presa sempre qui mentre la ricetta del plumcake l'ho presa qui).

3) Il cappellino da fatina



Anche questa volta ho preparato un lavoretto da fare insieme con i bambini, ed essendo prevalentemente femmine ho optato per un cappellino da fatina. 
Il materiale necessario è:
- cartoncino argentato (o del colore preferito)
- un piatto da portata per ritagliare la sagoma di un cerchio (da tagliare a metà)
- nastrini colorati e tulle
- adesivi, figurine, brillantini
- spago elastico
- spillatrice

Domani è finalmente il vero compleanno di BB...se ci penso che la mia piccolina ha già 5 anni e tra pochi giorni sarà anche lei una "sorella maggiore" mi viene un po' il magone. Spero che ancora per molti anni possa mantenere la sua simpatia così spontanea e la sua spensieratezza che ogni giorno mi riempie di gioia. 
La sua capacità di vivere come in una favola e di entrare in mondi immaginari fatti di bambole e caramelle ogni volta che ne ha voglia è una qualità invidiabile e spero che l'età non gliela porti via mai! Auguri Benedetta!

Con questo post partecipo al concorso di idee di Creamamma - Feste per bambini