lunedì 18 novembre 2013

Tutorial burp cloth

Ecco infine l'ultimo tutorial per realizzare un set di cose utili per un bebè in arrivo. Vi ho già mostrato come fare in poche semplici mosse un bavaglino e delle coppette assorbilatte, ora è la volta del "burp cloth", ovvero della tovaglietta da posizionarsi sulla spalla al momento del ruttino del bebè. 




Prima di tutto decidiamo la grandezza della tovaglietta e da un pezzo di cartoncino ci ritagliamo il modello da usare. 
Disegniamo la sagoma su un pezzo di stoffa colorata e un pezzo di panno spugna e sovrapponiamo le due stoffe dritto contro dritto. 



Quindi cuciamo insieme le due stoffe, lasciando un apertura di 4 cm su uno dei lati. 



Tagliamo via gli angoli così che una volta rigirata la tovaglietta non avrà rigonfiamenti, e ritagliamo eventuale stoffa in eccesso lungo i bordi, a pochi millimetri dalla cucitura.  












Quindi rigiriamo il nostro lavoro. 






Ora stiriamo con cura il nostro lavoro, ripiegando in dentro la stoffa del bordo rimasto aperto e cuciamo tutto intorno con un filo colorato. 
Per far aderire ancora meglio le due stoffe tra di loro effettuiamo tre cuciture che suddividono la tovaglietta in tre parti uguali.


La tovaglietta è pronta e aspetta impaziente il primo ruttino del bebè :-)



2 commenti:

  1. interessante questo post..andrò a vedere anche gli altri perchè la mia collega fata è in dolce attesa e sarebbe bello regalarle qualcosa fatto da me.
    ciaoo
    e grazie mille per queste preziose indicazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere se posso essere utile! E auguri alla tua collega :-) Lena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...