Mi annoio!

Un post sull'inizio della scuola è d'obbligo...anche perché ci sta facendo penare abbastanza! 


L'entusiasmo iniziale e lo sconforto sopraggiunto subito dopo...
Quando penso alla levataccia mattutina con conseguente rabbia di Lily, o alla lacrima che ogni mattina versa nel cortile della scuola, o ancora alle sue esclamazioni "E' noiosa la scuola!!! Mi annoio!!" quando torna a casa, insomma quando penso a tutte queste cose mi riviene tanto la voglia di tenermele a casa per fare l'homeschooling! Seguire i propri ritmi, i propri interessi, stimolare i campi d'interesse del momento, annullare i tempi morti in cui si sta seduti fermi al banco ad aspettare...di aspetti positivi ne vedo un'infinità!
Quello che maggiormente mi blocca al momento è ovviamente la gravidanza in atto, e quindi da gennaio il mio tempo a disposizione si ridurrà notevolmente, mi blocca anche il fatto che durante il lungo inverno veronese i contatti pomeridiani con gli altri bambini tendono a morire e quindi si rischia un po' l'isolamento, non per ultimo mi frena il comandamento di Gesù di essere "sale e luce" in questo mondo, e se cominciamo a tagliarci fuori dal mondo o per lo meno da uno dei suoi sistemi di socializzazione (la scuola), avremo più difficoltà ad esserlo. 
Comunque per ora andiamo avanti così, una bella novità è che forse Lily ha trovato un'amichetta in classe e chissà che questo non aiuti a risollevare la situazione?




Aggiornamento Bruchi: abbiamo scoperto che i bruchi hanno 4 zampette per lato nella parte anteriore del corpo, cosa che non sapevamo. Inutile aggiungere che da un animale domestico siamo arrivati a una dozzina e che i barattoli ormai sono diventati due (ogni figlia ne reclamava uno suo personale!)