mercoledì 18 settembre 2013

Mi annoio!

Un post sull'inizio della scuola è d'obbligo...anche perché ci sta facendo penare abbastanza! 


L'entusiasmo iniziale e lo sconforto sopraggiunto subito dopo...
Quando penso alla levataccia mattutina con conseguente rabbia di Lily, o alla lacrima che ogni mattina versa nel cortile della scuola, o ancora alle sue esclamazioni "E' noiosa la scuola!!! Mi annoio!!" quando torna a casa, insomma quando penso a tutte queste cose mi riviene tanto la voglia di tenermele a casa per fare l'homeschooling! Seguire i propri ritmi, i propri interessi, stimolare i campi d'interesse del momento, annullare i tempi morti in cui si sta seduti fermi al banco ad aspettare...di aspetti positivi ne vedo un'infinità!
Quello che maggiormente mi blocca al momento è ovviamente la gravidanza in atto, e quindi da gennaio il mio tempo a disposizione si ridurrà notevolmente, mi blocca anche il fatto che durante il lungo inverno veronese i contatti pomeridiani con gli altri bambini tendono a morire e quindi si rischia un po' l'isolamento, non per ultimo mi frena il comandamento di Gesù di essere "sale e luce" in questo mondo, e se cominciamo a tagliarci fuori dal mondo o per lo meno da uno dei suoi sistemi di socializzazione (la scuola), avremo più difficoltà ad esserlo. 
Comunque per ora andiamo avanti così, una bella novità è che forse Lily ha trovato un'amichetta in classe e chissà che questo non aiuti a risollevare la situazione?




Aggiornamento Bruchi: abbiamo scoperto che i bruchi hanno 4 zampette per lato nella parte anteriore del corpo, cosa che non sapevamo. Inutile aggiungere che da un animale domestico siamo arrivati a una dozzina e che i barattoli ormai sono diventati due (ogni figlia ne reclamava uno suo personale!)

2 commenti:

  1. Concordo sul fatto di rimanere nel mondo, perché è qui che possiamo donare il nostro sapere e imparare continuamente dagli altri. Sarà che sono insegnante della scuola materna???
    Un abbraccio, Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, tu sei un po' di parte! comunque concordo sull'importanza dello scambio con il nostro prossimo.
      Ciao, Lena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...