giovedì 1 agosto 2013

Il piccolo boscaiolo



Ogni tanto capita: bisogna lasciare il paradiso per venire a casa a fare rifornimento di viveri, qualche lavatrice e le analisi del sangue mensili....ma non vi preoccupate, resistiamo due giorni e poi si riparte. 

E visto che le bimbe sono fuori a recuperare tutti i giochi con i vicini di casa che gli sono mancati negli ultimi 10 giorni, io ho un po' di tempo per scrivere qualche post, mentre la lavatrice fa il suo lavoro!







Di certo non ci siamo annoiati su in montagna, di camminate ne abbiamo fatte molte e anche di giochi e attività, ma la cosa più eclatante è stata che il papà ha scoperto "il piccolo boscaiolo che è in lui" (il link rimanda a una scena del cartone "Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti"...troppo carino!)



Vi mostro il suo lavoro numero uno, che ha realizzato per il mio compleanno: una fioriera intagliata in un pezzo di tronco! 
Era tanto che ne desideravo una, ma fatta da lui acquista tutto un altro valore: ammiro non solo l'opera finita, ma anche la tenacia nel non mollare e andare avanti nonostante il mal di schiena e le difficoltà iniziali!
Per prima cosa è andato nel bosco a scegliersi il pezzo di tronco adatto (l'ha tagliato da un albero di Larice caduto di recente), poi l'ha liberato della corteccia, perché era rovinata in più punti, e quindi ha cominciato a scavare l'interno usando scalpello e martello. 
Questa operazione è stata la più lunga, dopo di ciò ha praticato tre fori con il trapano sul fondo del vaso. 
Alla fine ha piallato tutto l'esterno e l'ha colorato con l'impregnante color noce. Nei prossimi giorni aggiungerà ancora del piccoli tronchi che fungano da rialzo e sostegno. 
Ora mi piacerebbe piantarvi dentro qualche pianta di ciclamino del nostro boschetto, così potrò portarmi a casa un po' di profumo montagna!

Ma anche le bimbe non sono rimaste a mani vuote, nei prossimi giorni spero di riuscire a pubblicare cosa è riuscito a fare per loro il mio "piccolo boscaiolo"...intanto auguri per il nostro nono anniversario di matrimonio Amore mio!


9 commenti:

  1. Che bello...per un po' sono stata lì in montagna con voi...Buona vacanza!!! Gabriella
    http://leoperedimammagabry.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Auguri per il vostro anniversario. Bellissimo il lavoro e lodevole l'impegno. Ely

    RispondiElimina
  3. E bravo il marito! Ora lascio aperto il computer su questa pagina e vediamo se il mio coglie il messaggio subliminale... oh cavolo, sta dormendo! :(

    RispondiElimina
  4. Che bello...ne vorrei almeno tre di tronchi scolpiti così :D
    Auguri in ritardissimo per il vostro anniversario .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri! Nel tronco ho messo tre cactus piccolini e devo dire che fanno la loro bella figura!

      Elimina
  5. Come sta andando la gravidanza? Non scrivi da un pezzo sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene grazie! Se non scrivo è perché in montagna non avevo internet e ora tra lavatrici (negli ultimi due giorni ne ho fatte 5!), ospiti, pulizie ecc sono un po' indaffarata!(e dopo tanta natura ho anche un po' di allergia alla tecnologia....)
      Spero anche voi stiate benino, vi pensiamo spesso! Un abbraccio, Lena e Franci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...