Un cenno di vita

La stanchezza ultimamente è tanta...sarà che sentiamo da lontano l'arrivo della primavera? O forse è che stiamo incubando qualche malattia? O forse semplicemente è che siamo sempre impegnati tra lavoro, scuola e inviti ad amici....boh! Comunque oggi mollo i piatti della cena nel lavello (tanto domani è sabato!) e dò un cenno di vita tramite questo post a parenti e amici lontani :-)




Le ultime creazioni con le bimbe sono state i cappelli da cuoco che ho trovato sul blog fiori in testa e che ci serviva proprio perchè il tema della scuola quest'anno è l'alimentazione e per la sfilata dobbiamo vestirci tutti da cuochi...comunque a parte questo sono stati un bel passatempo perchè le bimbe subito si sono messe a giocare a cuoche e mi hanno preparato una buona cena a base di stelle filanti e monetine!

Altra creazione che ho trovato assolutamente geniale è stata lo "spara-palline" costruito con un vasetto vuoto di yogurt, al quale viene tagliato via il fondo, e un vecchio palloncino tagliato che viene incollato con il nastro adesivo alla base del vasetto...inutile dire che questo giochino ha avuto un gran successo, ancora più per i grandi che per i piccoli (e io e Franci abbiamo trovato un'arma per quando litighiamo!). Per il tutorial andate a vedere sul sito quando fuori piove...con questo giochino ho finalmente trovato un modo per riciclare tutti i palloncini avanzati dalla festa di BB e che continuano a volare per casa!

Bene, auguro un buon weekend a tutti e io vado a letto (sì, lo so che sono appena le 20:30, ma rileggi l'inizio!) e se ci riesco leggo ancora qualche pagina della biografia di Ghandi prima di crollare...