Torta con gli smarties



Un grande classico della nostra famiglia è la torta al cacao senza grassi e uova...è talmente facile da fare che ogni volta che arriva un compleanno delle bimbe accolgo con estremo sollievo la loro richiesta della torta con gli smarties, visto che ci sono sempre mille altre cose da preparare per la festa. 

Anche ieri, volevamo pasticciare un po' in cucina e così oltre a delle buonissime meringhe al cocco abbiamo fatto la nostra solita torta al cacao, anche perchè Lily aveva deciso di festeggiare il compleanno della sua bambola...e che compleanno è senza torta!?!?



Il procedimento è molto semplice: mescolate 200 g di farina, 150 g di zucchero, 50 g di cacao amaro in polvere, 1 bustina di lievito e poi aggiungete un bicchiere di latte (o poco più). Infornate 20-30 minuti a 180° e il grosso del lavoro è fatto...poi resta solo  la parte più godereccia: la decorazione!
Tagliate a metà la torta e farcitela con abbondante crema alla nocciola, poi se volete potete metterne anche un po' sopra perché funga da colla per attaccare confettini colorati, codette, e zuccherini....e parte più importante: non dimenticate di leccare il coltello alla fine!!!



PS: e se di smarties non potete proprio farne a meno guardate anche la ricetta con i cookies con gli smarties!




Con questo post partecipo a: 

Create your own banner at mybannermaker.com!