martedì 22 gennaio 2013

Lanterna di cartoncino

Laterne Laterne Sonne Mond und Sterne...(canzoncina tedesca)
Le giornate continuano ad essere grigie, il sole non si vede, piove in continuazione e fa freddo...così con Lily e BB abbiamo deciso di dare un tocco di luce e colore almeno in casa, con delle lanterne di cartoncino. 
Per farle abbiamo ritagliato la forma di una scatolina quadrata con il cartoncino blu scuro e poi con la matita bianca abbiamo disegnato delle sagome che ho ritagliato con il taglierino. 
Il passo successivo è stato quello di incollare dietro ad ogni foro della carta velina colorata e poi di incollare insieme i 4 lati della scatolina.
Poi basta spegnere le luci, accendere una candelina nelle lanterne, accoccolarsi sul divano... e un po' di grigiore passa!

4 commenti:

  1. Cara Lena, sono venuta nel tuo blog e mi sembrava di essere a casa. Sono felicissima di conoscerti. Vorrei diventare tua followers ma non ho f.b. nè google+ e qui non ho trovato il modo di iscrivermi. Cercherò di venire spesso. Ely

    RispondiElimina
  2. Sono riuscita a trovare il tuo posto per i lettori fissi e mi sono iscritta, ma l'avevi nascosto a lato?
    Meno male che io insisto sempre, finché riesco ... ma non sempre riesco ^_^
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! Adoro il layout così schematico e che fa vedere tanti post sulla prima schermata....ma il neo è che non posso mettere i banner dei blog amici e le altre cose, tipo proprio i follower, sono super nascosti...pazienza!Lena

      Elimina
  3. Arrivo qui da C'è Crisi, c'è Crisi . . . Carina la tua lanterna!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...