sabato 8 dicembre 2012

Aggiornamento presepe

E' arrivato il muschio

Oggi giornata produttiva, tra l'altro sono riuscita a trovare il tempo stasera di scrivere un pò di post sulle attività in corso nella nostra famiglia e nei prossimi giorni li pubblicherò (procediamo a rate!).

Il nostro Presepe Numero Uno sta andando avanti bene...nei giorni scorsi sono già arrivati Giuseppe e Maria (e vari pastori e animali anche se non si vedono in foto!) e poi anche un bellissimo giardino fatto di muschio, sassolini, piccole piante e cortecce. 
Il muschio siamo andate a cercarlo lungo il fiume Tione e ne abbiamo trovato veramente pochino e anche infestato di vermi...poi il papà è andato nel giardino della nonna che abita qua accanto e ne ha portato a casa una vagonata e lo ha sistemato per benino!

Per merenda oggi ho preparato le pere caramellate nel vino di Benedetta Parodi (solo per me e Franci!) e mi sento ancora un pò rintronata da quell'eccesso di zucchero e alcool che credo ora me ne andrò a letto a smaltire la sbornia! (Scherzo ovviamente, in quanto cotto il vino perde l'alcolicità!)


immagine di limone&caffè

3 commenti:

  1. Il muschio vero è tutta un'altra cosa rispetto a quello finto! Bravo il papà Franci :-)
    Che bello che sta venendo il vostro presepe!!

    RispondiElimina
  2. Devo trovare il muschio vero, è tutta un'altra cosa!
    Anche noi ieri con il presepe in divenire......primo o poi ne pubblico una foto anche se non è prefetto!
    alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao Lena, grazie mille per aver scelto le immagini delle pere caramellate che avevo fatto io, puoi utilizzarle senza problemi! E complimenti a te per il bellissimo blog!
    A presto,
    Valeria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...