Sono tornata
Oggi è il 24 ottobre e riprendo in mano il mio blog dopo che è stato in pausa per quasi 4 anni. La differenza principale della mia vita in questo momento rispetto al 2022 è che non ho più dei bambini in casa ma solo degli adolescenti. Questo probabilmente è stato anche uno dei motivi che mi aveva spinto a fare una lunga pausa da questo posto in cui raccontavo la mia e la loro vita.
Nell'epoca in cui è nato il blog (il lontano 2012) nelle community di mamme di cui facevo parte non ci si chiedeva più di tanto se era lecito o meno mettere foto e informazioni personali dei propri figli sul web ed io non avevo scrupoli a farlo. Non esisteva ancora tutto quell'attaccamento agli Smartphone e ai Social ed era, forse, un ambiente più ristretto e protetto. Mi piaceva condividere riflessioni, idee, spunti, attività con altre donne.
All'entrare dei figli in adolescenza e il loro accesso a internet mi sono resa conto però che forse ciò non era del tutto corretto nei loro confronti, chiunque dei loro compagni con un click avrebbe potuto accedere alla vita della nostra famiglia e prenderli in giro (per non pensare a conseguenze anche molto più gravi di una presa in giro). Quindi ho avuto sempre meno voglia di scrivere.
Un altro motivo sicuramente è stata anche la mancanza di tempo negli ultimi anni, perché avevo tra le mani tanti altri progetti cui andare dietro, e così tante esperienze vissute e idee creative sono rimaste lì, in attesa di venir un giorno condivise anche qui sul blog.
Altro motivo ultimamente è stata anche la fotocamera del cellulare rotta e quindi la difficoltà di documentare le tante attività con le foto, ma questo problema è stato risolto settimana scorsa dal mio nuovo Telefono aziendale, di cui un giorno vi racconterò!
Torno ora su queste pagine con ancora tanta voglia di condividere, ma con un focus diverso rispetto a prima: racconterò meno della mia vita familiare e più di ciò che sperimento con Dio. Spero che queste pagine possano essere utili per chi le troverà e uno spunto per vivere sempre più dando Alta Priorità a ciò che nella vita conta davvero!


Commenti
Posta un commento