Snack di croste di grana
Lo ammetto,con grande senso di colpa, le croste di grana fino a poco fa, le gettavo via. So che c'è chi le cuoce sulla piastra o chi le mette nei minestroni, ma a me non sono mai piaciute. Poi il mese scorso ho assaggiato le croste di grana al microonde da una mia amica e tutti i miei sensi di colpa sono spariti perchè ho finalmente trovato un modo veramente fantastico per renderle irresistibili in pochi minuti.
Ecco come si procede:
Si gratta per bene la crosta servendosi di un coltello,
si taglia in pezzi più o meno della stessa grandezza,
si adagiano i pezzi su un foglio di carta da cucina (o direttamente sul piatto)
si cuociono nel microonde per circa 2-3 minuti a 650w, o fino a quando risulteranno croccanti.
Per i tempi di cottura fate le prove con il vostro forno a microonde, dopo circa 2 minuti aprite e toccate le croste: se sono mollicce o gommose, cuocetele ancora fino a che non risultino croccanti. Attenzione però a non cuocerle troppo, altrimenti bruceranno all'interno e saranno amare.
Sarebbero ottime anche sbriciolate nelle insalate e nelle minestre, ma da noi non sono mai durate abbastanza da poterlo provare...sono sempre finite ancora prima di sederci a tavola!





Buona idea, ma non ho il microonde... come viene con il forno normale? mi piacerebbe provare, perché anche io di solito le butto ed è un vero peccato.
RispondiEliminaEsther
Ho letto che al forno dura molto di più e che poi bisogna mangiarle subito bollenti perchè quando raffreddano perdono la loro croccantezza..però non ho mai provato! Ciao, Lena
EliminaGrazie! Proverò e ti farò sapere.
EliminaEsther
Che bontà!!!! Proverò!
RispondiElimina