Il Calendario dell'Avvento più bello


Il calendario dell'Avvento più bello di sempre, a detta di BB, è stato quello del 2019. 

Essendo la golosa della famiglia capite bene che il suo giudizio è stato fortemente influenzato dalla grandezza dei dolcetti contenuti in ogni pacchetto.

Per realizzarlo mi sono avvalsa dell'aiuto della massima esperta di calendari dell'avvento che conosco: mia madre. In quanto tedesca, questa è una delle tradizioni natalizie che anche a casa mia facevamo ogni anno quando eravamo piccoli, a differenza di altre tradizioni più tipicamente italiane come la calza della Befana o la notte di santa Lucia. 

Per realizzarlo abbiamo incartato i dolcetti, vi abbiamo attaccato sopra il numero del giorno precedentemente stampato (si trovano su google immagini facilmente) e alla fine con dei nastrini li abbiamo appesi ad un ramo raccolto sulle rive del lago di Garda. 

In concomitanza ogni giorno abbiamo fatto anche un calendario biblico per ricordarci il perché stavamo facendo questo countdown verso il Natale: la nascita di Gesù! 


__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!