Decorazioni di Pasqua



Manca solo una settimana a Pasqua e noi ci stiamo preparando sia con una settimana speciale di preghiera insieme alla chiesa, sia con lavoretti e attività a tema da fare con i bambini. Da quando la scuola è chiusa mi sembra ancora più importante seguire il calendario e le ricorrenze, affinché i giorni speciali lo siano davvero e non siano solo un insieme di giorni grigi tutti uguali. 

Il cestino di Pasqua fatto da Elia lo avete già visto nei giorni scorsi, con BB abbiamo pensato invece di fare delle decorazioni da mettere nei vasi di fiori con i quali decoreremo la tavola di Pasqua. 



Il primo passo è quello di "soffiare le uova" per liberarle dal loro interno, in questo post (Pasqua 2016) vi spiego passo passo come fare.

Quindi le abbiamo infilate su uno spiedino e le abbiamo bloccate con delle perline di legno. 




Poi BB con la sua fantasia e molta pazienza le ha colorate con colori a tempera e acrilici. 

In settimana speriamo di riuscire a fare anche le uova sode colorate (qui la spiegazione su come fare!) perché a Pasquetta vorremo fare una grande caccia alle uova per i bambini nel campo dietro casa e vogliamo arrivarci preparati e con uova di tanti tipi da nascondere!!!


__________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!