Attività di primavera: le coroncine


Siamo in quel periodo dell'anno in cui appena vediamo un prato di fiori intrecciamo coroncine di fiori, ormai anche le ragazze hanno imparato!
Quest'anno ci eravamo già arrese di non poterne fare quando nel giardino dei nonni sono sbocciate centinaia di margheritine.
Lily ha intrecciato la sua completamente da sola,
BB invece ha optato per un metodo diverso, in cui infili tante corolle su di un unico stelo e lo ha messo come ferma-coda
e per Elia ci ho pensato io, d'altra parte per un elfetto dei boschi, sempre arrampicato su qualche albero, una coroncina di fiori non può mancare!
I nonni ci hanno guardato dalla finestra rallegrandosi della nostra vicinanza e ci è sembrato di stare insieme per qualche oretta. Che bello abitare vicini e potersi vedere almeno così!
Se avete la fortuna di avere un giardino potete seguire questo tutorial per fare anche voi qualche coroncina e far finta, per un pochino, che questa primavera sia come tutte le altre.

 __________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!