Torta trenino


Settimana scorsa il nostro Cucciolo ha compiuto un anno. Grandi inviti, giochi e regali ai piccolissimi non servono per essere felici, infatti abbiamo festeggiato solo
con i parenti più vicini e abbiamo fatto insieme un unico gioco. 

Ma qualcosa di particolare la volevo pur preparare per rendere speciale questo momento, e così ho preparato una torta a forma di trenino. 
L'idea come al solito l'ho vista su internet e poi anche dal vero, realizzata dalle mie (bravissime) vicine di casa per i propri figli. 
La realizzazione è molto semplice perchè si tratta di preparare un rotolo di pan di spagna alla nutella (cercando di non cuocerlo troppo come ho fatto io per sbaglio!), e tutto il resto sono caramelle e biscottini che servono a decorare il trenino. 



Il gioco che invece ho inventato insieme a Lily è questo: a turno i presenti pescano un animale da un sacchetto e poi bisogna imitarne il verso. Chi riesce a far ridere di più Elia ha vinto. Sì, non è un granché di gioco, ma è servito comunque a tenere Elia al centro dell'attenzione e a farci fare qualche risata in più. 

Piccolino mio ti auguro che il tuo secondo anno di vita possa essere pieno di gioia, di crescita, di meraviglia, di amore come lo è stato il primo!