sabato 10 gennaio 2015

Frozen party


Ieri è stato dunque il grande giorno per BB: la sua tanto attesa festa a tema "Frozen" è stata molto bella e tutte le sue amiche si sono divertite. 
La festa è durata dalle 16 alle 18 ed era solo per bambine, in totale 13 comprese le mie. 
Facendo la festa in casa non me la sono proprio sentita di invitare anche dei maschietti perchè l'esperienza degli anni passati mi ha insegnato che sono più scatenati e complessi da gestire...visto però che BB voleva tanto invitare anche il suo "morosetto" (fidanzatino) abbiamo trovato l'accordo che lunedì, che sarà il suo vero compleanno, verrà solo lui a giocare con lei e a fare merenda insieme (mi è stata ordinata una torta a forma di cuore...). 



Le decorazioni per una festa a tema Frozen
non possono che essere Azzurre e bianche e semmai con un po' di argento! Essendo una festa al chiuso e di pomeriggio i colori delle foto non rendono molto l'idea...usate la fantasia ;-)

Cosa che spesso si trascura è l'esterno della casa: è utilissimo invece segnalare bene dove si terrà la festa e il campanello da suonare per chi non è mai stato a casa vostra. Noi abbiamo realizzato un piccolo cartellone con la scritta "Frozen party" con attaccato un palloncino con la faccia di Olaf disegnata sopra, e accanto al campanello abbiamo attaccato un piccola freccia di cartoncino per segnalare il cognome giusto. 



I palloncini azzurri che abbiamo appeso in salotto sono stati intervallati da grandi fiocchi di neve bianchi, semplicissimi da realizzare. (Qui un tutorial del web se volete realizzarli)



All'ingresso della zona della festa abbiamo invece appeso una tenda di perline di plastica...che sembravano i ghiaccioli del paesaggio innevato di Frozen. La parete a specchio è stata decorata anch'essa da palloncini azzurri e vi abbiamo scritto su il programma della festa per le mamme che venivano a lasciare le bimbe (giusto per coinvolgerle un pochino). 


Ecco il fotografo d'eccezione (nonché baby-sitter di Elia) che cerca di fotografare la parete a specchio...che marito d'oro!



Parte integrante della decorazione era anche un Olaf gigante che ci è servito poi per fare un gioco. Le braccia di cartoncino non erano attaccate alla porta e così chi voleva poteva anche prendersi un "caldo abbraccio"!



Per comodità e mancanza di tempo scriverò in un altro post del buffet e dei giochi...sperò potrà essere utile a chi deve organizzare una festa di compleanno per bambini!

Ecco intanto alcuni link alle feste degli anni scorsi, se come me siete sempre alla ricerca di idee, provate a dare una sbirciata!

Festa dei 4 anni di BB: Festa dei 5 sensi
Festa di BB 5 anni: festa Seridò
Festa Lily 5 anni: Festa caccia al tesoro


1 commento:

  1. Non c'è un'altra come te!!!!! Tutto meraviglioso e bellissimo!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...