mercoledì 17 luglio 2013

Prima ecografia


Questa mattina ho finalmente avuto la prima ecografia, e ovviamente ci siamo andati tutti e quattro!
Che emozione vedere la testina, le braccia e le mani con 5 dita, le gambe e il nasino! Quando poi ci ha fatto sentire il battito del cuore, BB per la forte emozione ha stretto il papà e gli ha dato un bacione. 


Questa volta proprio non vedevo l'ora di controllare se tutto fosse più o meno a posto, non che io faccia nessuna delle indagini prenatali (perché il bebè sarà comunque ben accetto), ma sentivo proprio il bisogno di vedere che c'è il suo corpicino in me e che il suo cuore batte forte. 

Con le altre gravidanze non mi era mai successo di essere preoccupata o in ansia, non so se fosse per l'incoscienza della gioventù o se fosse legato al fatto che vedevo tutto in modo molto naturale. 
Ora a quasi 5 anni dall'ultima gravidanza, dopo tante storie sentite, dopo aver vissuto tante esperienze in più, dopo aver scoperto cosa sia l'ansia con la sindrome del colon irritabile, sono più preoccupata...e oggi sono ancora più grata a Dio per il miracolo della vita che c'è in me e che sta crescendo nel migliore dei modi. 

PS: l'ecografa ha detto che forse è un maschio, perché stava tanto tranquillo...chissà! 


6 commenti:

  1. Sono felice che vada tutto bene :-) e comunque neppure io ho fatto l'amniocentesi o la villocentesi, sono rischiose e per me erano inutili dato che come te e tuo marito io e il mio amore avremmo accolto anche bimbi con malformazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, in una casa dove c'è l'Amore tutte le indagini prenatali volte a trovare "anormalità" sono perfettamente inutili. Lena

      Elimina
  2. Che forti le tue bimbe ad imitazione del bebè in pancia! Sì,hai ragione tante ecografie e per cosa poi? Una vita va accolta e con amore e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la foto è stata scattata qualche giorno prima dell'ecografia, mentre giocavano a "povero bebè abbandonato che poi la mamma trova e accoglie a casa sua"...uno dei loro giochi preferiti. Lena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...