Angolo di paradiso




Come già detto, la stagione della piscina in giardino è stata ufficialmente inaugurata, e dopo un po' di lavori in casa la mattina presto, sono "obbligata" dalle bambine a passare il resto della giornata nel nostro angolo di paradiso, un po' a mollo e un po' a leggere sulla sdraio...e con la scusa che sono incinta non ho neanche i sensi di colpa che mi verrebbero normalmente per tutto questo riposo!

Ovviamente ci sono sempre anche un po' dei bambini del vicinato con noi nell'acqua e in realtà l'unica cosa che un po' disturba sono gli altri bambini stranieri che ci fissano tutto il tempo dal balcone e a cui i genitori non permettono di venire a farsi il bagno da noi...ma più che invitarli non so cosa fare. 






Quest'anno invece di piantare fiori importanti, come le dalie e i gladioli degli anni passati ad esempio, ho preferito seminare un mix di semi con fiorellini misti che mi hanno regalato mia madre e mio cognato e devo dire che il risultato è sorprendente e molto bucolico. 



Il mix era ben studiato, perché in mezzo a semi di fagioli e convolvoli rampicanti c'erano anche alcuni semi di girasoli piccolini che ora fungono da sostegno alle altre piante, permettendo loro di crescere anche in altezza e di intrecciarsi tra di loro....in più non essendo fiori da mettere in vaso (definiti da noi "preziosi") ma semplici fiorellini di campo, le bimbe hanno il permesso di raccoglierne ogni tanto per le loro ricette e tisane.