W le cuoche!!!

Sfilata di carnevale

E' arrivato il carnevale...in realtà non è una festa molto sentita da noi dato che le bimbe abitualmente girano vestite da spagnola e da principessa-fatina per casa, tanto che la nonna si meraviglia quando le vede vestite normalmente!
Comunque la sfilata per il paese non ce la siamo persa domenica scorsa, anche perchè è proprio un bel momento di amicizia con i vicini e i compagni di scuola...quest'anno abbiamo addirittura sfilato anche noi in prima fila insieme alla scuola materna, travestite da cuoche lanciando i coriandoli con la cucchiarella da due vecchie pentole mezze arrugginite (vedi che non bisogna mai buttare niente!)...e da brave cuoche che si rispetti non ci siamo fatti mancare un premio culinario alla fine: degli ottimi panini con la "bondola" (detta "mortazza" a Roma e "mortadella" nel resto dell'Italia!). 
Domani poi ci sarà la festa a scuola, peccato solo che BB ha la febbre da lunedì e ancora non passa...rimedieremo con una festina a casa quando sarà guarita!

PS: avete mai notato come è facile fare un bel travestimento con poche cose? A noi è bastato il cappello del cuoco DIY (di cui ho parlato qui), il grembiulino (ne esistono da bambini ma anche da adulto va bene, basta addattarlo un pò), qualche pentolina appesa al collo, una vecchia pentola per contenere i coriandoli e qualche alimento disegnato sulle guance (...perchè senza trucco che travestimento è?!) ...e il gioco è fatto!


www.bricolage-ricette.com

&nbsp