Tre progetti di primavera

Malattia = noia ? Mai! Specialmente quando la febbre comincia ad abbassarsi e fuori c'è una giornata di sole splendente che ti invoglia a creare un pò di primavera in casa (...sì, lo so che lunedì mette neve, ma comunque non manca più tantissimo al 21 marzo!)

Siamo partite con le nostre solite vetrofanie a tema stagionale...dopo le foglie, le gocce di pioggia e le ghiande dell'autunno, e dopo il pupazzo di neve e le candele dell'inverno, ecco spuntare i fiori della primavera insieme a qualche farfalla!


Poi con dei rotoli di carta igienica abbiamo fatto questi fiori da appendere al vetro (ho preso spunto dalle stelle di natale sul blog di priorità e passioni), è bastato schiacciare il rotolo e poi tagliarlo ad anelli di 1 cm, colorare gli anelli con le tempere e i glitter e infine spillarli insieme a forma di fiore.


E infine, visto che ci mancava qualcosa per la porta d'ingresso, ci siamo inventate queste margheritine di carta: abbiamo tagliato a metà un foglio bianco, lo abbiamo piegato a mò di ventaglio, lo abbiamo piegato a metà e incollato le due estremità per formare un tondo, poi con il cartoncino vi abbiamo aggiunto un cerchio giallo per il mezzo, due foglie verdi che spuntano da sotto e una piccola ape che succhia il nettare.


E ora scusate ma scappo...le meringhe al cocco e la torta al cioccolato sono pronte e sento che Lily ha quasi finito i preparativi per la festa a sorpresa per Evelyn (la sua bambola) e io non vorrei arrivare in ritardo!!!