giovedì 21 febbraio 2013

Arrivano i pinguini

Pinguino-melanzana...ormai un po' ammuffito!

Aiuto, arrivano i pinguini!!!!
Non so da voi, ma qua c'è un vento freddo e tagliente e da qualche ora ha ricominciato a nevicare. Qualche giorno fa una mia carissima amica è venuta a trovarmi dalla lontana Roma insieme a suo marito...le visite sono sempre molto gradite, e quando sono persone a cui vuoi bene la gioia è ancora di più! Inoltre questa amica non viene mai a mani vuote e come se sapesse che sarebbe tornato il freddo glaciale, guardate che simpatico centrotavola mi ha portato! 
Realizzarlo è semplice e l'effetto è stupendo: servono 1 melanzana, una carota, degli stuzzicadenti per attaccare i piedi al corpo, degli spilli con la capocchia nera e della mollica di pane per fare gli occhi.
Approfittando del fatto che l'argomento di quest'anno alla scuola materna è l'alimentazione le bimbe l'hanno voluto mostrare anche lì e ha avuto molto successo tra le maestre.


Altro motivo per cui la visita dei nostri amici ci ha rallegrato è stato anche che abitano vicinissimi a casa di mia madre e lei li ha arruolati come corrieri espresso per mandarci dei regali...in foto potete vedere quello che ho più gradito io: 10 piantine di primule! (Gli altri hanno apprezzato di più le caramelle!)
Ora insieme ai tulipani e ai narcisi che continuano a crescere, le primule mi danno un grande conforto promettendomi che la primavera non è poi tanto lontana!

5 commenti:

  1. Si è perso un commento...va beh, riscrivo: dicevo che il pinguino è delizioso, pur se un pò ammuffito ;-) e che le primule sono tra i fiori che preferisco!

    RispondiElimina
  2. Questa visita ti ha ben ispirato! A presto, Ely

    RispondiElimina
  3. Ciao Lena, mi ha fatto tanto piacere che tu sia passata da me, eccomi qui ora!....hai un blog ricchissimo di idee e di bei sentimenti, una bellissima scoperta. Questo pinguino e delizioso! Anch'io aspetto con ansia la primavera, a Berlino l'inverno e' troppo lungo, i fiori danno certamente conforto, presto, li mettero' anch'io in balcone. Alla prossima, Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ho tanti parenti in Germania che lamentano l'inverno troppo lungo....qua le cose vanno malino in politca, ma almeno il sole ci rallegra un pò!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...