mercoledì 23 gennaio 2013

Mamma cattiva


Non so come prendere questa cosa e allora la scrivo così com'è accaduta: 
ieri Lily (5 anni) ha cominciato a scrivere piccole poesie per suo padre, del tenore "Se pianti un seme cresce l'amore come le coccole che mi fai" o "I tulipani sono amore come te e me", accompagnate da disegnini. 
Oggi all'uscita da scuola (all'una) mi consegna un foglio e dice "Questa mamma è per te".
Apro il foglio e mi ritrovo un fiore marrone e nero con una x sopra e la frase "Mamma sai tu non hai amore per i bambini". 
La guardo allibita e chiedo spiegazioni e lei risponde "Sì perchè tu mi obblighi sempre a fare le cose!"
"Cosa ti obbligo a fare scusa?" chiedo sconcertata. La risposta pronta è: "Ad andare a scuola e a non guardare i cartoni!"
Ok, ha ragione, stamattina non aveva proprio voglia di andare a scuola e io avendo il giorno libero ho preferito mandarcela lo stesso e andare al mio appuntamento annuale (....è troppo?) con il parrucchiere...
E mio marito gongola di gioia personale.
In realtà ci stiamo scherzando su e ora ci godiamo il pomeriggio tutti insieme chiusi in casa a fare la pizza, giochi e coccole!


5 commenti:

  1. Certo che ha una bella personalità vispa e forte la tua bimba!
    Fai bene a scherzarci su, non devi sentirti nè in colpa nè credere che lei non ti voglia bene, però magari se dovesse ripetersi ancora il papà, che mi sembra abbia un buon ascendente su du lei, potrebbe suggerirle di ripensarci e chiedere scusa alla mamma...
    E' solo un mio pensiero, eh! No è che mivoglio fare maestra, ci mancherebbe :)

    Un bacione e...buona pizza, buoni giochi e buone coccole!!!

    RispondiElimina
  2. ...l'ha fatto subito appena si è trovato da solo con lei (-;

    RispondiElimina
  3. Uh, se ti può consolare anche io faccio sempre la parte della cattiva!

    A presto,
    Frafra

    http://nellamianicchia-francesca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che sente benissimo il tuo amore, solo che ha difficoltà ad accettare di fare cose sgradite o faticose allora tu le fai da parafulmine. Il papà in questo caso è solo un diversivo, così attira di più le sue coccole e tu ti senti in colpa. Sono molto furbi a quest'età.
    A presto, Ely

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...