lunedì 10 dicembre 2012

Palline con fiocchi di neve

Decorazioni per l'albero
Questa decorazione è veramente molto facile da realizzare, bastano un pò di cartoncino, della lana e un ago con la punta arrotondata. 

L'idea l'ho presa da qui modificandola un pò.
Il procedimento è molto intuitivo: si ritaglia un dischetto di cartoncino, si poggia su del polistirolo o su un cuscino e poi con l'ago si praticano dei fori in base al disegno che si vuole ottenere. 
Poi praticamente i bambini possono cucire il fiocco di neve sul cartoncino...per questo un pochino di aiuto inizialmente ci vuole, almeno nell'indicare di volta in volta il buco successivo da raggiungere. Una volta terminato il fiocco di neve si può ritagliare un altro cartoncino tondo da attaccare dietro e la pallina per l'albero è finita!

PS: probabilmente faremo anche una versione "biglietto" di questo lavoretto, da accompagnare ai regali per parenti e amici....e a proposito, cari parenti,  visto i tempi che corrono, anche quest'anno i regali saranno in gran parte homemade...o solidali (l'anno scorso vi abbiamo regalato galline, ricordate?).

3 commenti:

  1. Bella idea per coinvolgere i bambini...hanno uno sguardo così felice e concentrato!! bravi!!

    RispondiElimina
  2. Cavoli, bellissimi. Sono sicura impazziranno per poter usare l'ago!

    Com'erano le gallinelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le galline erano vere! Abbiamo regalato ad ogni parente un bigliettino fatto con il cartoncino con sopra una gallina (sempre di cartoncino)e dentro c'era scritto che avevano ricevto una gallina ma che poichè non avevano spazio dove tenerla la abbiamo mandata in Ruanda ad una famiglia che era felicissima di accoglierla per iniziare un'attività commerciale. Per maggiori informazioni clicca sull'link http://www.donipiubuoni.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&category_id=8&flypage=flypage_default.tpl&product_id=78&lang=
      Lena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...