Busta magica



Come ogni settimana, anche oggi abbiamo avuto il nostro appuntamento domenicale per adorare Dio insieme ai nostri fratelli in streaming, e poi abbiamo guardato il nuovo video per i bambini realizzato in collaborazione con Puppets Agape
Alla fine della puntata di oggi BB ci mostra come realizzare una Busta magica, un lavoretto semplice da realizzare con pochissimo materiale. Sicuramente avrete notato che il suo viso non si vede mai e neanche la sua voce, siamo in un'età in cui i complessi (del tutto infondati) non mancano e l'unico modo per farla partecipare al video è stato alle sue condizioni: senza voce e senza viso. Però il risultato mi sembra venuto molto bene e Lily ha commentato a meraviglia il lavoretto con le istruzioni. 

Ecco qui le istruzioni passo dopo passo con un'animazione per vedere i singoli passaggi! Partiamo: 
Tenete a portata di mano un foglio bianco A4, dei colori e una figurina.



1. Piegate il foglio a metà, con precisione. Poi riapritelo.

2. Ora piegate fino alla linea centrale l'angolo in alto a sinistra.

3. Adesso l'angolo in basso a destra. Ripassate bene le piegature!

4. Ora tocca all'angolo in basso a sinistra e a seguire l'angolo in alto a destra.

5 Avrete davanti a voi una specie di rombo.

6. Adesso dovete infilare le due alette una dentro l'altra per formare un triangolo. 
(Questa è la parte più difficile, forse i bambini avranno bisogno di un po' di aiuto per fare questo!)
Avrete ottenuto la vostra busta magica con due aperture ai lati.

7. Adesso largo alla fantasia e decorate la busta come più vi piace.

8. Adesso viene la parte più importante, il nostro trucco segreto: con un altro pennarello facciamo un piccolo segno nella nostra decorazione da un lato della busta. Il segno è piccolo così che gli altri non lo noteranno quando faremo il nostro trucco per loro!

9. Ora vi mostro come funziona il nostro trucco: metto una figurina nell'apertura dove avevo fatto il piccolo segno arancione.....la giro tra le mani e la figurina non c'è più, perché ora apro l'altra apertura! 
Giro ancora la busta tra le mie mani e ora apro di nuovo il lato dove avevo fatto un segnetto prima...che meraviglia, la figurina è riapparsa!



Buona domenica a tutti!!!