Biglietto di Pasqua


Genitori a Roma, parenti in Germania, April Rose nelle Filippine, di persone a noi care lontane ce ne sono e quindi spesso c'è bisogno di qualche biglietto per le festività. 
Oggi ne ho preparati alcuni per la Pasqua, che, visto i tempi stretti, non arriveranno mai in tempo...ma chissà se non daranno gioia a qualche maestra o a qualche amico qui vicino?

L'idea l'ho trovata qui su pinterest, il materiale che serve è: 
  • cartoncino bianco, 
  • matita, colla, forbici, taglierino
  • carte colorate

Ritagliate dal cartoncino bianco un biglietto (il nostro è 20 x 13 cm) e piegatelo a metà, ritagliate anche un cartoncino singolo grande la metà del primo (10 x 13 cm).

Disegniate un uovo sul biglietto, ritagliatelo con il taglierino. Posizionate il cartoncino singolo nel biglietto e tracciate a matita la sagoma dell'uovo ritagliato. 

Ritagliate tante striscette di carta colorata, o se avete ancora avanzi di stelle filanti riciclate quelle!


Coprite l'uovo sul cartoncino singolo con la colla e riempite di strisce di carta colorata. 


Attaccate il cartoncino singolo pieno di strisce colorate dentro al biglietto dietro alla sagoma ritagliata dell'uovo: il vostro biglietto di Pasqua è pronto...e non vi preoccupate per gli scarti a forma di uovo: qualcuno saprà come utilizzarli per decorare il vostro frigo!

  __________________________________
Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!