sabato 5 marzo 2016

Biglietti con le bandierine


Sabato mattina di pioggia...mi sa che staremo in pigiama tutto il giorno oggi, la primavera che aveva fatto capolino negli ultimi giorni è solo un vago ricordo che mi passano i narcisi in cucina, per il resto grigio e freddo ovunque.

In realtà la giornata è iniziata con un gesto d'amore:
Franci ci ha portato le brioche fresche tornando dal turno di notte...



Voglio seguire il suo buon esempio e fare un gesto d'amore anch'io: mi vestirò (e vestirò tre pargoli) e andrò ad imbucare una lettera importante che è qui in cucina che aspetta di essere spedita. 

A volte sono i piccoli gesti che rendono bella e significativa la nostra vita. La lettera che andrò a spedire è una lettera di compleanno, che spero rallegrerà la persona cui è indirizzata, mostrandole che la sto pensando e che prego per lei, per la sua crescita e la sua famiglia. 

E' per April Rose (ricordate la nostra terza figlia delle Filippine?) che compirà gli anni il 26 Aprile. La distanza è tanta, calcolando che la lettera dovrà passare per vari uffici postali e centri di corrispondenza di Compassion, quindi siamo appena in tempo perchè arrivi giusto per il compleanno



Ci siamo inventati questo biglietto che sa di festa, con tante bandierine colorate. Mi sono ispirata ai classici cake topper fatti con bandierine di carta, filo e spiedini di legno, ne avevo fatto uno anche per il compleanno di Elia e poi avevo dimenticato di usarlo!

Ecco il materiale che serve:
- cartoncino bianco
- fogli colorati o con fantasie
- filo di cotone colorato
- washi tape o nastro biadesivo
- colla stick, forbici, colori

Pieghiamo i fogli colorati a metà e ritagliamo dei triangoli doppi (uniti tra di loro alla base). 
Misuriamo la lunghezza del filo giusta affinché quando si apre il biglietto resti un po' tirato e le bandierine sembrino proprio appese. 



Incolliamo le bandierine sul filo e scriviamoci sopra qualcosa: il nome del festeggiato, Happy Birthday, l'età...quello che vogliamo insomma. 



Attacchiamo il filo con del washi tape colorato o se non ne avete fate come me: mettete un po' di biadesivo dietro ad uno dei fogli colorati che avete usato per le bandierine e ritagliatene due striscette. 



Sul fronte del biglietto attaccate con la colla stick qualche bandierina avanzata e disegnate il filo.
Completate con qualche scritta per personalizzare. 

Non dimenticate di aggiungere qualche parola sul retro del biglietto, un messaggio di auguri, un messaggio d'incoraggiamento, che faccia sapere quanto tenete alla persona cui lo donate. 

Per chi come me deve scrivere in inglese non è sempre facile trovare le parole giuste, per aiutarci in questo possiamo cercare su internet delle frasi in lingua già formulate come ad esempio su questo sito: Get Birthday Wishes
Ecco la frase che ho messo io stavolta, aggiungendo poi ovviamente anche qualche parola più personale in inglese maccheronico ;-) :
Nothing in this world happens for no reason. God has sent you on earth for a purpose. He has given you one more year to live, for a purpose. So best of luck on fulfilling what God wants from you. A very Happy Birthday to you. May God Bless you and grant you all your wishes.
Ora però basta parole...vado a vestirmi e a imbacuccarmi per bene per affrontare il tempaccio di questo sabato mattina di pioggia! 

2 commenti:

  1. Quando vengo nel tuo blog mi sento sempre avvolta da tanta tenerezza e calore. Ti ringrazio di voler condividere con noi la tua "vita vera". Il biglietto piacerà sicuramente. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Sono i commenti come questo che mi danno il coraggio di andare avanti nonostante le difficoltà! Lena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...