Bastoni volanti

Il nostro primo lavoretto con i bastoni l'abbiamo fatto settimana scorsa...e con la scusa del papà a casa per l'infortunio sul lavoro, ha collaborato tutta la famiglia nel realizzarlo: Franci ha disegnato il progetto e diretto i lavori, io ho legato i bastoni, Lily e BB hanno attaccato la carta da giornale e tagliato lo scotch. 




Per realizzare questo aereo sono servite tre canne, che abbiamo legato tra di loro come vedete nella prima foto per formare il telaio e poi l'abbiamo ricoperto con la carta da giornale e il nastro adesivo di carta. Alla fine Lily ha voluto dare un tocco femminile attaccando delle codine colorate di carta velina. 

Ora l'unico dubbio che abbiamo è: volerà? Eh già, perché non abbiamo ancora avuto modo di sperimentarlo, perché nel libro consiglia di lanciarlo in un grande prato, possibilmente un po' in pendenza e con vento...faremo l'esperimento quando saremo nella casa in montagna nelle prossime settimane. 


Avere il papà a casa per altri 10 giorni dopo le vacanze è stato bellissimo, ora è tornato al lavoro e le raccomandazioni che gli abbiamo fatto oggi mentre usciva sono state: "fatti solo poco male" (...un mignolo fratturato...o qualcosa del genere, per stare ancora tutti insieme!)