domenica 7 luglio 2013

Bastoni volanti

Il nostro primo lavoretto con i bastoni l'abbiamo fatto settimana scorsa...e con la scusa del papà a casa per l'infortunio sul lavoro, ha collaborato tutta la famiglia nel realizzarlo: Franci ha disegnato il progetto e diretto i lavori, io ho legato i bastoni, Lily e BB hanno attaccato la carta da giornale e tagliato lo scotch. 




Per realizzare questo aereo sono servite tre canne, che abbiamo legato tra di loro come vedete nella prima foto per formare il telaio e poi l'abbiamo ricoperto con la carta da giornale e il nastro adesivo di carta. Alla fine Lily ha voluto dare un tocco femminile attaccando delle codine colorate di carta velina. 

Ora l'unico dubbio che abbiamo è: volerà? Eh già, perché non abbiamo ancora avuto modo di sperimentarlo, perché nel libro consiglia di lanciarlo in un grande prato, possibilmente un po' in pendenza e con vento...faremo l'esperimento quando saremo nella casa in montagna nelle prossime settimane. 


Avere il papà a casa per altri 10 giorni dopo le vacanze è stato bellissimo, ora è tornato al lavoro e le raccomandazioni che gli abbiamo fatto oggi mentre usciva sono state: "fatti solo poco male" (...un mignolo fratturato...o qualcosa del genere, per stare ancora tutti insieme!)

2 commenti:

  1. Quanto ti assomiglia Lily in questa foto!!!!
    Anne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Dicono tutti che le mie figlie sono tutte "Bozzi"...ma vedi che qualcosa nel mio piccolo gliel'ho trasmesso! Bacioni

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...