venerdì 21 giugno 2013

Fatiche e gioie


Ora posso dirvelo, tutti i piccoli fastidi della gravidanza sono già incominciati: nausea e stanchezza sono al primo posto, ma anche la sindrome del colon irritabile mi sta facendo penare non poco, con tutte le forti emozioni che comporta l'essere incinta e gli ormoni impazziti...meno male che siamo in ferie e al mare, così tutto dovrebbe pesare meno!


Come già detto, siamo tutti e quattro terribilmente felici di questa nuova gravidanza, e almeno la parte femminile della famiglia la stava aspettando già da un po'...è stata bellissima la reazione delle bimbe quando hanno saputo la bella notizia: sono quasi impazzite dalla gioia e hanno subito cominciato a preparare giochini per il bebè, a cantarmi canzoni sulla pancia e ad elencare possibili nomi...ora la grande domanda è questa: sarà questa volta un maschietto? 
Sì, ci piacerebbe molto: almeno Franci avrebbe finalmente qualcuno con cui coalizzarsi durante le lotte serali sul lettone!

Un po' di rilassamento emotivo lo sto ritrovando con la valeriana, che secondo il parere di diversi medici posso prendere tranquillamente in gravidanza...ma penso che presto non servirà più, quando dallo scombussolamento iniziale passerò alla fase del benessere, che almeno con le altre gravidanze ho avuto a partire dal terzo mese. 


PS: vi ricordo che ho difficoltà ad entrare in internet qua al mare e quindi non posso rispondere ai vostri commenti né lasciarne molti sui vostri blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...