Caro diario...

Questa è di nuovo una settimana in cui il papà lo vediamo ben poco, inoltre piove a dirotto e ultimamente abbiamo avuto alcune delusioni lavorative, quindi mi sembra il momento giusto di fare un pò il rescoconto degli ultimi giorni, tanto per tirarmi su il morale e vedere che tanto male poi non stiamo!


Autunno 2012

Intanto voglio ringraziare Dio per il meraviglioso Autunno che ci ha donato quest'anno! Quante giornate di sole in cui ammirare gli splendenti colori caldi, propri di questa stagione, e in cui fare bellissime gitarelle! Sono ormai 4 anni che viviamo qua a Verona e mai mi era capitato di avere così tante giornate belle in autunno (abituata com'ero alle famose giornate ottombrine romane..) ma sempre giornate uggiose e di nebbia. 

trecce all'uvetta



Un'alra cosa che non ci è mancata ultimamente sono anche gli sfizi per il palato...la settimana scorsa abbiamo fatto queste trecce e lumache all'uvetta ricoperte di zucchero e cannella che erano meglio di qualsiasi brioche comprata! Un giorno di questi vi posto la ricetta!

Lago di Garda
Mercoledì era il giorno libero di Franci e così siamo andati a pulire la chiesa, visto che era il nostro turno, e abbiamo fatto approfittato per una breve sosta con pic-nic sul lago di Garda.

Venerdì 23 novembre
Venerdì poi una di noi si è concessa una capatina da Matteo, il nostro parrucchiere, tanto da sistemare quella povera testolina che di capelli ne ha sempre meno perchè continua a strapparli mentre dorme...
E la sera siamo andati tutti a mangiare la pizza e le cozze con i nonni come premio per aver aiutato a raccogliere le olive!

Ok, le cose vanno piuttosto bene e come dice la frase che ho sul frigo "La qualità della tua vita e la tua felicità dipendono più dal tuo atteggiamento che dalle circostanze", quindi via l'umore mogio e affrontiamo la seconda parte della settimana con nuovo slancio!